ECO-FONT

Logo of Ecofont by SPRANQ

Image via Wikipedia

 

Lo sviluppo informatico, che ha ridotto drasticamente il tempo di ogni nostro lavoro, non ha tuttavia diminuito il consumo di carta e inchiostro, che è rimasto costante nel tempo. In effetti, un testo stampato sarà sempre più invitante (e salutare) di un monitor per i nostri occhi. Inoltre, alcuni documenti devono essere stampati necessariamente per ragioni di sicurezza: pensiamo per esempio alle passwords. Oppure capita di dover stampare dei documenti per consultarli in un secondo momento, quando non abbiamo a disposizione un computer. Pensiamo a chi sfrutta il tempo di un viaggio per leggere. Oltre al riciclo della carta, oggi esite un’altra tecnologia in grado di farci risparmiare e di proteggere l’ambiente. Si tratta di Ecofont, un carattere tipografico e informatico costituito da minuscoli “buchi” bianchi che non vengono percepiti durante la lettura, ma che consentono un risparmio di inchiostro fino al 20%. Che dire di più?…è gratis…andate a scaricarlo su www.ecofont.com!

Questa voce è stata pubblicata in tecnologia e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

2 risposte a ECO-FONT

  1. Wild ha detto:

    i fonts con i buchi. La nuova frontiera dell’informatica xD

    • Marco Bellante ha detto:

      Se usi caratteri grandi potresti accorgerti della differenza, ma se devi stampare documenti non ufficiali o che usi una tantum credo che sia la scelta migliore, sia per l’ambiente che per il portafoglio.
      Penso che anche nell’era dell’informatica, le periferiche di output non riusciranno mai a sostituire le pagine cartacee, pensando anche alla salute dell’occhio.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...